17.2.09

Squallor - O' Tiempo se ne va

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per la serie : A chi lo do stasera questo puparuolo ? Da "uccelli d'Italia " degli Squallor.

Anonimo ha detto...

Sai cos'è bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.

Diavoletto_Taz ha detto...

Io non sono sicuro della sabbia e del mare.
Forse manco le orme lasciamo.
Vaghiamo qui in mezzo.
Ma quello che ho deciso è di starci almeno col corpo vicino a una spiaggia.
Fino al giorno che tutto il mio tempo sarà scorso.

Anonimo ha detto...

Quella di ieri è una frase tratta da un libro di Baricco, te ne lascio un'altra perchè non c'è nulla di cosi' bello come il mare e spero che il tuo desiderio di viverci in prossimità, si realizzi.
...Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi. E qualcuno, un padre, un amore, qualcuno capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume, immaginarlo, inventarlo e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio. Questo, davvero, sarebbe meraviglioso. Sarebbe dolce, la vita, qualunque vita. E le cose non farebbero male, ma si avvicinerebbero portate dalla corrente, si potrebbe prima sfiorarle e poi toccarle e solo alla fine farsi toccare. Farsi ferire, anche. Morirne. Non importa. Ma tutto sarebbe, finalmente, umano. Basterebbe la fantasia di qualcuno, un padre, un amore, qualcuno. Lui saprebbe inventarla una strada, qui, in mezzo a questo silenzio, in questa terra che non vuole parlare. Strada clemente, e bella. Una strada da qui al mare...