18.7.05

18 luglio 2005: lucciola ?


Mi ritiro per dormire.

Faccio piano.
Mio fratello dorme.

Le finestre aperte... spalancate sopra il giardino.
L'aria è fresca.
Sono le 2.

Una luce sul mio letto.
Verdina, quasi gialla... intermittente.
Poggio la mano sul letto...

La luce si sposta.
L'umidità.
Il pensiero del giorno che finisce.

Una lucciola sulle mie lenzuola.
Nella mia stanza.

Allungo la mano sul letto... mi avvicino all'insetto...
con uno scatto lo prendo e la lancio indirizzandolo verso la finestra...

Vola...
Liberati...

uno... due... tre... quattro secondi...

"PATATRACK !!!"

Nacciaggesucristo!
Il telefonoooo!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che scemo che sei!

Anonimo ha detto...

Lucciole o lanterne?

Metafora? 8-)

Uhmmmm...

Diavoletto_Taz ha detto...

Alcool.

Anonimo ha detto...

ma BASTA con sti animali: lombrici, elefanti, lucciole, zoccole... vogliamo le tue storie vere.
quelle dove occupi il palazzo comunale... quelle dove sali sulla montagna e la buchi per far passare un collegamento wifi commissionato dalla Google Corporation... quelle dove non fai niente, ma proprio niente di niente... manco... manco... niente, ecco !!!