13.9.06

Le Frizzy Pazzy


Giacevano in una scatolino rosso nel "bar Giordano" riammodernato da tre anni in pieno stile annizzerozzero.

Non potevo crederci erano tornate.
Le Frizzy Pazzy erano una specialità gommosa anni '80 superspeziata. Granuli superchimici che a contatto con la sputazza rombavano nella caverna faringea. Frizzavano sotto al palato. Pazzavano. Sfrizzavano.
Era il 1988 quando uscirono. Un anno dopo la prima intifada. Un anno dopo crollò il muro di Berlino.
La nascita delle Frizzy Pazze segnò il netto confine tra due epoche storiche.

Dopo la guerra fredda e l'invasione capitalistica dell'est-europa le Frizzy Pazzy sparirono, e furono centinaia, amici e coetanei, che trovarono rifugio nelle droghe pesanti.
Il mercato delle Frizzy Pazzy era stato silenziosamente soppiantato dallo smercio d'eroina controllato dalla DC.

La fabbrica italiana chiuse.
L'animo di noi bambini di strada si spense.
Brillava meno luce nei nostri occhi.

Oggi che la lega dei paesi del sudamerica è costituita e i comunisti hanno il 15%.
Anche se gli omicidi di Andreotti sono andati prescrizione,
oggi
Le Fizzy Pazze sono tornate.

Vi lascio felice.
Mentre son quì che, lieto, mi sballo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevamo stupirvi con effetti speciali...

Ah, tiemp bell e na vot!

Anch'io adoravo ciancicare Frizzy Pazzy, ma ti confesserò una cosa: sono un potente afrodisiaco... sono stata a vedere Superman Returns (ne avevo una in bocca), sono uscita dalla sala che avevo le mutandine di Lois Lane quando dice: «Ti rivedrò... in giro?»

Forse per me non c'è più speranza... in compenso una bella notizia... indovina indovinello per quale testata nazionale mi è stato proposto di scrivere??????

o_O Besitos!

Anonimo ha detto...

Bè…la mia giovane età non mi ha permesso di godere di questo stupendo beneficio del socialismo…io ho solo gustate i malefici del capitalismo…mo’ vado a fare un giro al bar giordano e dopo una degustazione potrò anche io sentire quelle emozioni “esclusive” degli anni ‘80…PS: ma non è che dopo averle provate mi viene lo stimolo di votare rifondazione???

Anonimo ha detto...

anke tu giochi con la nostalgia... noi abbiamo fatto di meglio, ricordando gli sgorbions! te li ricordi? io si. ke skifo. bleachhhhhhh.

Anonimo ha detto...

Ti consiglio il sito del Frizzy Pazzy Fans Club: www.frizzypazzies.altervista.org è appena aperto e ancora da aggiornare in molte parti ma dacci un occhiata e magari lascia un messaggio al WM o sul GuestBook.. sono BENISSIMO accetti consigli, foto , testimonianze o altro.. ti aspetto!

FRIZZY PAZZY FANS CLUB!
www.frizzypazzies.altervista.org

PROVA A FERMARE LA FRIZZY PAZZY MANIA!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi ho acquistato le frizzy pazzy su ebay il venditore si chiama 5143nicola, e un venditore affidabile ,gentile e rapidissimo nelle spedizioni vende la conf, di 50 bustine, buon acquisto a tutti